Gattuso spunta al Sinigaglia: ha assistito all’allenamento

La visita il fatto che sia tornato a farsi vedere di persona significa che la situazione sta migliorando, e questo è un motivo di serenità in più per tutti

Una buona notizia per il Como. Jack Gattuso era allo stadio, a seguire la rifinitura della sua squadra. E’ la prima volta dopo tanti giorni di assenza, ed è un ottimo segnale. Il tecnico ha ancora bisogno di riposo, non ha seguito la squadra a Frosinone e ancora una volta non sarà in panchina. Ma il fatto che sia tornato a farsi vedere di persona significa che la situazione sta migliorando, e questo è un motivo di serenità in più per tutti.

Sono ormai 20 giorni che il Como è senza il suo allenatore titolare, al quale lo staff medico ha prescritto un periodo di riposo. L’allenatore è assente dall’immediato dopo partita di Cagliari, e da lì in po’ il comando delle operazioni è stato preso dal vice Massimiliano Guidetti.

Sui social si sprecano i messaggi di auguri, di vicinanza e di solidarietà al tecnico più amato della storia azzurra. Il dialogo tecnico con il suo staff, al netto della debilitazione, continua: con il suo vice Guidetti si sentono quotidianamente per valutazioni e considerazioni.

Da segnalare anche la foga con cui il collaboratore tecnico inglese Bircham, introdotto nello staff di quest’anno dalla proprietà, segue le partite dalla panchina. Durante la gara contro il Brescia il corpulento tecnico ex giocatore del Queens Park Rangers si è più volte alzato dalla panchina per dare indicazioni alla squadra, a volte saltando come un grillo addirittura dando l’impressione di voler entrare in campo. Questione di temperamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA