Gewiss Stadium esaurito. Saranno 1.300 i comaschi

Il fatto che la partita si giochi in un giorno feriale non ha frenato nessuno. È un derby molto sentito

Anche il Venezia ieri ha conquistato la sua prima vittoria, battendo in casa per 2-0 il Genoa. È rimasto dunque solo il Como tra le tre neopromosse a non aver ancora vinto una partita. Una condizione che peraltro la squadra di Fabregas condivide con altre cinque avversarie, di cui quattro saranno in campo oggi: la Roma, la Fiorentina, il Monza e il Bologna, queste ultime due si scontreranno direttamente oggi. E poi c’è il Cagliari, che ha perso in casa venerdì sera contro l’Empoli.

Dunque una condizione ancora non particolarmente preoccupante, per quanto l’impegno di domani del Como sia tra i meno semplici da affrontare.

Per quanto riguarda la formazione anti Como, Gasperini opererà qualche variazione rispetto alla squadra schierata in campo giovedì contro l’Arsenal.

Tra i possibili cambiamenti si ipotizza anche un cambio in porta, potrebbe toccare a Rui Patricio anziché a Carnesecchi. Un’opzione che Gasperini si tiene aperta nell’ottica di un turn over tra i pali. E tra i possibili cambiamenti c’è anche l’idea di tenere in panchina un elemento importante come Lookman.

Lo stadio sarà praticamente tutto esaurito, grande anche la partecipazione dei tifosi del Como, circa 1.300, tanti quanti ne tiene il settore ospiti.

Nonostante la momentanea differenza di obiettivi, quello con l’Atalanta è comunque un derby molto sentito, da entrambe le parti. E il fatto che la partita si giochi in un giorno feriale non ha comunque frenato nessuno: a Bergamo ci sono abituati, i tifosi del Como in un certo senso si stanno abituando. Il tifo sarà ai massimi livelli nel nuovo Gewiss Stadium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA