Gravissimo pedone travolto sulla Regina a San Siro. L’intervento dell’elicottero

Incidente Dramma alle 19.15 di domenica 23 luglio in zona Acquaseria. Due feriti

Il 28 giugno, proprio in quel punto, era accaduto un terribile incidente con la morte di un motociclista, volato nel giardino dell’abitazione in sasso a valle della Regina.

E ieri sera un pedone di 24 anni è stato scaraventato contro l’ingresso della stessa casa subendo traumi molto gravi. Si tratta di un giovane autista di mezzi pubblici originario di Messina residente proprio a San Siro; a investirlo è stato un automobilista di 19 anni di Musso, che stava rientrando dopo una giornata di lavoro in un albergo della Tremezzina.

Il pedone, come detto, ha subito traumi seri, in particolare un trauma cranico, ed è stato trasportato in codice rosso a bordo dell’eliambulanza all’ospedale di Circolo di Varese. Illeso l’automobilista.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 19 e la macchina dei soccorsi è stata puntuale: da Dongo è giunto il Lariosoccorso, da Menaggio la Croce Rossa, oltre all’auto medica, e dalla base del 118 di Como l’elicottero.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente: il pedone camminava a bordo strada e può darsi che abbia deciso di attraversare senza accorgersi dell’auto che stava sopraggiungendo.

Allo stesso modo il giovanissimo conducente dell’auto se l’è visto sbalzare sul parabrezza senza poter più fare nulla. Il pedone è finito contro l’abitazione sbattendo con violenza il capo contro la porta d’ingresso e rimanendo a terra esanime.

Il giovane è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Varese. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Menaggio e la Polstrada. Il traffico domenicale, come sempre abbastanza intenso, ha subito peraltro disagi limitati, perché le operazioni del personale del soccorso si sono svolte per lo più a bordo strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA