Il Mariano guarda tutti dall’alto: «Avanti così fino al big match»

In Promozione terza vittoria di fila per i gialloblù, a +6 dalla Manara

«Il mio auspicio è quello di arrivare a giocare lo scontro diretto dell’ultima giornata con già in tasca la vittoria del campionato». Non ha peli sulla lingua Manuel Brighenti, trentunenne attaccante del Mariano e protagonista con una doppietta, la prima per lui in maglia gialloblù, nel successo ottenuto domenica nell’impegno casalingo della 19ª giornata vinto con un secco 3-0 sui lecchesi del Grentarcadia.

Tre punti che permettono al Mariano di mister Davide Rione, alla terza vittoria consecutiva e la quarta negli ultimi cinque turni, di conservare la vetta del girone B del campionato di calcio di Promozione, a quota 43 punti, tenendo a debita distanza la Luciano Manara, lontana sempre sei lunghezze.

E proprio i lecchesi allenati dall’ex Arcellasco Ivan Iotti, al momento unici credibili contendenti nella lotta per il primato, saranno i diretti interessati dello scontro diretto menzionato da Brighenti.

Una tappa ancora lontana, certo, si parla di domenica 21 aprile, ma i preparativi in casa Mariano sembrano già essere in corso: «Loro sono una squadra di valore, ma se noi dovessimo riuscire a mantenere questo ritmo nessuno potrebbe raggiungerci. Per questo dobbiamo puntare a fare un filotto importante di risultati anche da qui a fine campionato», prosegue Brighenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA