Il recupero del Trofeo Montù. Dodici gli ori per i comaschi

Canottaggio La gara regionale era stata rinviata il 28 aprile per maltempo

Società comasche protagoniste ieri sul lago di Comabbio, a Corgeno di Vergiate, per il “recupero” della gara regionale Montù, che era stata rinviata il 28 aprile scorso per il maltempo. Sono 12 gli ori comaschi, con la Lario che fa a parte del leone con 8 successi, cui fanno da contorno le vittorie singole di Moltrasio, Cernobbio, Sportiva Lezzeno e Marina Militare Eupilio. Parte a briglia sciolte la Lario con il successo del due senza Under 19 di Luca Cassina e Michele Minazzato, vincitore su Monate e Moltrasio (Luca Guanziroli, Mattia Redaelli). Cassina e Minazzato poi di nuovo sul gradino più alto del podio in quattro senza con Jacopo Moretti e Pietro Gozzi.

Risultati

Vittoria netta anche del quattro di coppia di Gaia Caterisano, India Del Fante, Annalou Tettamanti e Angelica Cremonesi. Angelo Occorso e Davide Molteni primi su un podio tutto comasco davanti a Matteo Salzano/Lorenzo Brogiato della Cernobbio e Nicolò Polti/Nicolas Vaccani della Sezione di Eupilio della Marina Militare. Giulio Zuccalà ed Emanuele Castino sono d’oro in due senza Senior. Letizia Martorana, Carolina Cassani, Sara Lucia e Gaia Caterisano, Veronica Poletti, India Del Fante, Chiara Solano, Angelica Cremomesi (timoniere Emma Tenca) hanno ragione della Gavirate nella sfida delle ammiraglie Under 19. Letizia Martorana e Carolina Cassani replicano in due senza Under 17, dove Bancora e Trombetta della Cernobbio sono terze. Veronica Poletti e Chiara Solano in due senza Under 19; Sara Caterisano e Petra Testori in due senza Senior. Davide Molteni, Luca Micheluzzi, Matteo Occorso e Pietro Gozzi in quattro di coppia Under 17 Terzi Nicolò Gandola e Gabriele Fornasiero in doppio Under 19. La Moltrasio è d’oro con Nicolò Ciapperelli, Dario Sighinolfi, Samuele Bertolini e Giacomo Bonetti in quattro senza Under 23. Argento del doppio di Camilla Tremari e Dafne De Girolamo, di Sofia Dolcemascolo in singolo. Terzi Ciapparelli, Sighinolfi, Bertolini e Bonetti in quattro senza, Guanziroli e Redalelli in doppio. Lorenzo Brogiato, Matteo Salzano, Dario Della Torre e Andrea Botezat portano sul gradino più alto del podio i colori della Cernobbio in quattro di coppia Under 17. Secondo Conte in singolo e in doppio . Brogiato, Salzano, Della Torre e Botezat in quattro di coppia. Terzi Bianca Bancora, Camilla Trombetta, con Gaia Di Meo e Sofia Primavera della Sportiva in quattro di coppia Under 17.

Altri

Nicolò Polti della sezione della Marina Militare presso il Centro Remiero Lago Pusiano, vince in singolo Under 17, mentre il compagno di squadra Vaccani è secondo e terzo Canali della Sportiva. La Sportiva Lezzeno è d’oro con Amedeo Ponzini in singolo Under 17, davanti a Micheluzzi della Lario. Argento di Di Meo e Primavera in doppio. Terza Barbarani in singolo Under 17. Infine medaglia di bronzo dell’ammiraglia Under 17 della Lago Pusiano misto Marina Militare di Matteo Alberti, Alessio Colombo, Pietro De Agostini, Mattia Gramatica, Tommaso Masiero, Giona Molteni, Mattia Sanna, Giorgio Zoppi, timoniere Mattia Galli. Oggi si torna in acqua con Allievi e Cadetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA