Il remoergometro non mente. Quattro scudetti per Menaggio

La società del lago fa incetta di titoli nel Tricolore indoor: quattro ori, un argento e due bronzi, con perle anche nel pararowing

Dice un antico adagio che la notte porta consiglio. Di sicuro quella tra domenica e ieri ha portato alla Canottieri Menaggio quattro ori, un argento e due bronzi dei Campionati italiani indoor 2023. Il regalo sotto l’albero arriva dalla piattaforma informatica della Federazione che ha elaborato i dati trasmessi on line dai remoergometri di ogni singolo vogatore nelle sedi decentrate dove si sono svolti in presenza i campionati regionali.

A Germignaga, dove la Menaggio si è presentata tra le più numerose, sono stati ben sei i titoli lombardi conquistati, ai quali vanno sommati ora i quattro tricolori, raggiungendo quota 10 in un sol colpo. Sul gradino più alto del podio ideale del campionato italiano, hanno fatto il bis del titolo regionale Carlo Giussani nei pesi leggeri, Valentina Mascheroni negli Under 17, Lorenzo Mazzoletti e Roberta Martello nei pararowing Pr3. Medaglia d’argento, invece, di Martina Mazza nei Pr3. Chiudono i bronzi di Marco Gilardoni nei Senior Under 23 ed Elisa Puricelli nei Pr3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA