Incendia l’appartamento con delle batterie per auto: 83enne denunciato

Como Due le persone intossicate dal fumo: il proprietario dell’appartamento e il vicino di casa che lo ha tratto in salvo

Una serie di batterie per auto collegate tra di loro e posizionate nel bagno della casa: da questo meccanismo, ancora senza scopo, è scoppiato l’incendio di un appartamento di Prestino. A causarlo un uomo di 83 anni residente a Prestino, ora denunciato in stato di libertà per incendio colposo.

Nel pomeriggio di domenica 13 ottobre i Vigili del Fuoco e il 118 si sono precipitati in un complesso residenziale nei pressi del Palazzetto del Ghiaccio di Casate, in quanto era stato segnalato l’incendio di un appartamento, con la presenza di persone intossicate.

Due gli uomini soccorsi, un 83enne proprietario dell’appartamento ed il suo vicino di casa, un 48enne comasco, entrambi intossicati dalle inalazioni del fumo. Ricostruendo la vicenda, gli agenti hanno scoperto che l’83enne aveva scatenato il rogo e che il vicino di casa, accortosi del fumo proveniente dall’appartamento di fronte, è riuscito ad entrare in casa e trascinare il proprietario all’esterno.

Quest’ultimo è stato poi accompagnato in Questura e denunciato in stato di libertà per incendio colposo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA