
La pop star Katy Perry e la fidanzata di Jeff Bezos Lauren Sanchez si preparano, in primavera, a sfiorare il confine con lo spazio grazie a un volo suborbitale di Blue Origin che ospiterà un equipaggio tutto al femminile : a bordo ci saranno anche le scienziate Aisha Bowe e Amanda Nguyen , la giornalista Gayle King e la produttrice cinematografica Kerianne Flynn . Lo rende noto la stessa Blue Origin.
Questo sarà il primo equipaggio tutto al femminile dai tempi del volo spaziale in solitaria di Valentina Tereshkova nel 1963. Le turiste spaziali viaggeranno a bordo del veicolo New Shepard di Blue Origin e supereranno la linea di Kármán (il confine dello spazio riconosciuto a livello internazionale) per sperimentare la microgravità per una manciata di minuti.
Il volo sarà l'occasione per ispirare le nuove generazioni e incoraggiare le giovani donne a lottare per i propri sogni , così come hanno fatto le componenti dell'equipaggio scelto da Blue Origin. Aisha Bowe, originaria delle Bahamas, è stata una scienziata della Nasa e ora lavora come imprenditrice. La vietnamita Amanda Nguyen è una ricercatrice nel campo della bioastronautica: insignita del premio Donna dell'anno dal Time, è stata candidata al Nobel per la pace per il suo impegno a favore delle vittime di violenza sessuale. Gayle King è invece una giornalista pluripremiata, co-conduttrice di Cbs Mornings e caporedattrice di Oprah Daily.
La cantante Katy Perry è una delle artiste musicali con il più alto numero di vendite di tutti i tempi e oltre 115 miliardi di streaming. Kerianne Flynn, dopo una carriera di successo nella moda e nelle risorse umane, ha iniziato a lavorare nel cinema producendo film come 'This Changes Everything', sulla storia delle donne a Hollywood, e 'Lilly', un tributo a Lilly Ledbetter, attivista contro le disparità salariali. Infine c'è la compagna di Bezos, Lauren Sánchez, che oltre a essere pilota di elicotteri è anche una giornalista, autrice di bestseller e vincitrice di un Emmy Award.
Il loro volo suborbitale, chimato NS-31 , sarà l'undicesimo volo umano per il programma New Shepard e il 31esimo della sua storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA