La Libertas spaventa la capolista

La partita «Questo è un punto guadagnato» ha detto coach Denora a fine partita

Niente da fare per la Pool Libertas che, nell’anticipo del campionato di serie A2 di pallavolo maschile giocato al Palafrancescucci, tiene testa alla capolista Yuasa Battery Grottazzolina, per poi perdere al quinto decisivo set col punteggio di 2-3.

Dopo oltre due ore di partita, a vincere è stata dunque la prima della classe che, tuttora imbattuta e con due soli punti lasciati per strada fin qui (uno di questi, appunto, a Casnate con Bernate), ha trovato di fronte a sé una Cantù capace di recuperare per ben due volte il vantaggio ospite, nel secondo e nel quarto set, prima di soccombere in modo abbastanza netto al tie-break.

«Questo è un punto guadagnato». Benché siano ancora da rimandare i tre punti al Palafrancescucci, la Pool Libertas è uscita dalla gara con la prima della classe, la Yuasa Battery Grottazzolina, con un 2-3 che comunque fa morale.

«Dispiace perdere in casa – dice coach Francesco Denora Caporusso - perché non siamo ancora riusciti a trovare una vittoria casalinga; questo, ovviamente, ci provoca dispiacere. Analizzando gli avversari, però, quello ottenuto è un buon punto. Non posso dire niente ai ragazzi: hanno fatto un’ottima prestazione. Gli errori fanno parte della tensione del momento. Ci è mancato, forse, qualche contrattacco nel terzo set che avrebbe potuto incanalare la partita in modo diverso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA