La rivoluzione Tecnoteam parla italiano

Pallavolo La squadra della prossima stagione sta già prendendo forma

La nuova Tecnoteam prende forma.

Lo fa partendo dall’italiano come lingua ufficiale della squadra e dai cinque nuovi acquisti fin qui ufficializzati a dare il senso di quel cambio annunciato nei giorni scorsi dal presidente della società di Albese con Cassano, Graziano Crimella.

La prima ad accasarsi all’Albese Volley Como è stata il libero Ylenia Pericati: classe 1994, scudettata a Conegliano e l’anno scorso alla Valsabbina Millenium Brescia, la giocatrice veronese andrà a sostituire l’ormai ex Silvia Fiori, che nel corso dell’ultima stagione è stata tra le più atlete più amate dal pubblico del Palafrancescucci.

Arrivi

Un’altra veneta, la veneziana Laura Grigolo, andrà a ricoprire il ruolo di schiacciatrice di riferimento: 28 anno lo scorso marzo, 183 centimetri d’altezza, la seconda new entry dell’unica formazione comasca della serie A2 di pallavolo femminile arriva dall’Lpm Bam Mondovì.

Nella logica del non c’è due senza tre ecco entrare nell’organico a disposizione del tecnico Mauro Chiappafreddo anche l’opposta padovana Giorgia Mazzon: 26 anni ad agosto, 185 centimetri di potenza, è reduce da un lungo infortunio che l’ha tenuta lontana dai campi da gioco nell’ultima stagione vissuta con la maglia dell’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio.

A interrompere la striscia che strizza l’occhio alla Serenissima ci ha pensato Rebecca Rimoldi, palleggiatrice varesina di quasi 26 anni (li compirà il prossimo 25 maggio) che arriva dall’esperienza sull’altro ramo del Lago di Como con la divisa della Picco Lecco addosso.

Ultima tra le atlete già presentate è Sara Tajé.

Novarese di provenienza, 187 centimetri d’altezza, la nuova centrale della Tecnoteam ha giocato nell’ultimo anno alla Trasporti Bressan Offanengo, ottenendo a fine stagione l’inseguita permanenza nella categoria.

Frizzante

Fin qui, il mercato della Tecnoteam è stato frizzante.

Per espressa ammissione di Crimella, ai nuovi innesti si affiancheranno le conferme delle sole Martina Veneriano (centrale e capitana della squadra), Marika Longobardi (schiacciatrice) e delle riserve Giorgia Bernasconi (centrale) ed Elena Radice (libero).

Al suo quarto anno ad Albese con Cassano, Veneriano ne è diventata di diritto un vero punto di riferimento; arrivata lo scorso anno, Longobardi s’è guadagnata spazio in campo a suon di punti (287), mentre Bernasconi e Radice più di qualche scampolo di match se lo sono conquistate nel corso dell’ultima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA