La serie A premia Brienza. Arriva da una grande stagione

Il coach canturino gratificato ieri a Bologna come miglior allenatore della scorsa regular season

Nicola Brienza, re dei premi speciali. Ieri sera alla Unipol Arena di Casalecchio Reno, il tecnico canturino ha ricevuto il premio come miglior allenatore della scorsa regular season in serie A, quando era alla guida di Pistoia. Alla guida del club toscano, il coach di Cantù ha conquistato un ottimo sesto posto al primo anno dopo la risalita dalla A2.

Brienza è stato scelto da una giuria specializzata composta da media e, per la prima volta, da tutti i giocatori dei 16 club della serie A, insieme ai capo allenatori e a un dirigente per ogni squadra. In un secondo momento hanno votato fan e appassionati. Sul palco di Casalecchio, sono sfilati tra gli altri Marco Belinelli (Virtus Bologna, Mvp), Niccolò Mannion (Varese, miglior italiano) e Mouhamed Faye (Reggio Emilia, miglior under 22), tutti per il loro rendimento nella scorsa regular season.

Brienza, ritirato il premio a Bologna accompagnato dal general manager Sandro Santoro, ha raggiunto a Livorno la squadra, arrivata in Toscana nel primo pomeriggio di ieri. Lo scorso 9 settembre, invece, Brienza aveva ricevuto a Quattro Castella, nel Reggiano, il “Premio Reverberi”, meglio conosciuto come l’“Oscar del Basket”, come allenatore dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA