Lipomo, investita alla rotonda
Donna di 75 anni in ospedale

Lipomo L’incidente alle 13.30 tra via Canzighina e via Cimitero - Incrocio pericoloso

Investimento pedonale nel primo pomeriggio poco dopo le 13,30 alla rotonda di via Grassi alla confluenza di via Canzighina con la via Cimitero.

Una donna del posto di 75 anni, che stava cercando di attraversare la strada, è stata urtata da una Dacia, guidata di un uomo, che viaggiava sulla sua corsia di marcia diretto verso la via Oltrecolle.

L’anziana nell’impatto è finita a terra battendo la testa. Immediati sono scattati i soccorsi al 118 che ha inviato sul posto in codice rosso l’automedica e un’ambulanza della Croce Azzurra di Como.

I soccorritori si sono subito attivati per prestare alla donna i primi soccorsi e valutare le conseguenze dell’urto che le ha prodotto un trauma cranico per cui l’ambulanza l’ha accompagnata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia per i necessari accertamenti.

Sul posto anche una pattuglia della polizia locale di Lipomo per effettuati i rilievi dell’accaduto e regolare il traffico che nella zona è sempre abbastanza intenso perché prescelto come percorso alternativo da numerosi automobilisti che in arrivo della via Oltrecolle cercano di saltare la coda costante che si registra sulla Provinciale percorrendo le vie interne del paese sino a raggiungere la rotonda di via Cantaluppi.

Non è questo il primo incidente che si verifica in via Grassi già in passato era stato coinvolto un anziano con un motorino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA