Lo Console l’ha rifatto a Racice. Podio alla Coupe de la Jeunesse

Dopo l’argento della prima giornata ecco il bronzo per l’atleta della Cernobbio

Dopo l’argento conquistato sabato, Davide Maria Loconsole della Canottieri Cernobbio, ottiene il bronzo, ieri, nella giornata conclusiva della Coupe de la Jeunesse 2024, sul bacino remiero della Labe Arena a Racice, in Repubblica Ceka.

Il due senza di Davide Maria Loconsole, con il torinese Andrea Cargnassone della Caprera, anche stavolta non riesce a contenere il Belgio, che replica il successo di sabato, andando via sin dall’inizio e concludendo primo, ma questa volta a strappare l’argento all’Italia è l’Austria, che si rifà del mancato podio della prima giornata di gare.

Comunque, anche questa volta il quadruplo azzurro ha dato prova di molta determinazione.

«È sicuramente un risultato molto soddisfacente sia per l’il nostro atleta , sia per la Cernobbio – commenta la coach Gaia Tagliabue – che arriva a poca distanza dalla medaglia d’argento in otto di Davide a giugno in Polonia. Da notare che quest’anno ha sostenuto gli esami di maturità ed è stato molto impegnato negli allenamenti tra Bari, dove risiede, Torino per formare la barca con Cagnassone e Lago di Pusiano».

Grazie anche alle medaglie di Loconsole, l’Italia vince l’edizione 2024 della Coupe de la Jeunesse. Con 23 medaglie (10 ori, sette argenti, sei bronzi), infatti, nella classifica a punti, la compagine azzurrina, trionfa , davanti a Gran Bretagna e Francia, risultando anche prima nelle graduatorie maschile e femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA