Luca Chirico, da Bregnano a Temptation Island: «La tv è un’opportunità»

Il programma Ex nuotatore, era stato eletto Mister Italia Fitness nel 2022 «Il mio obiettivo? Vivere bene nella speranza di fare sempre ciò che amo»

Ventiquattro anni, capelli ricci, sguardo intenso, fisico perfetto riuscirà il bregnanese Luca Chirico a conquistare il pubblico di Temptation Island, in onda il lunedì in prima serata su Canale 5? Eletto Mister Italia Fitness nel 2022, un passato da nuotatore professionista, è uno dei 28 single, 14 uomini e altrettante donne, che nel docu-reality devono “tentare” le 7 coppie in gara. Per chi non avesse mai visto il programma i partecipanti, non sposati, senza figli in comune, mettono alla prova la propria storia d’amore. Uomini e donne vivono separati 21 giorni in due villaggi in Sardegna, ma convivono con 28 single. Narratore del programma è Filippo Bisciglia.

Il debutto è stato lunedì 26 giugno. La media di telespettatori a puntata è 3 milioni e 500mila pari al 26,2 per cento di share. Il ventiquattrenne bregnanese è spaventato di essere tra i protagonisti di uno dei programmi più seguiti dell’estate? Lo abbiamo chiesto direttamente a lui in un’intervista dove ha raccontato della vita a Bregnano, della scelta di diventare “tentatore” e del sogno di aprire un’attività tutta sua.

«Partecipare a Temptation Island mi è sembrata un’opportunità interessante – spiega - È la prima volta che faccio parte di un docu-reality, ma in passato avevo già seguito il programma facendomi coinvolgere dal racconto delle storie». Sulla trasmissione non dice di più: bocca cucita e niente spoiler. Si sbilancia invece sul personale. Nonostante la carriera sia lanciata verso il mondo delle spettacolo, Luca continua a vivere a Bregnano con la mamma mentre il papà abita a Campione. Il lavoro? È nel settore della ristorazione in Svizzera. Diplomato all’Alberghiero, il suo sogno una volta era gareggiare alle Olimpiadi, e lo aveva dichiarato in un’intervista a “Spritziamo News”. «Dopotutto sono stato un nuotatore professionista» dice con soddisfazione. Adesso al posto delle bracciate in vasca non disdegna una carriera davanti alle telecamere, ma se il successo non dovesse arrivare, ha già pronto un piano di riserva.

«Il mio obiettivo, a livello professionale, è riuscire a vivere bene nella speranza di fare sempre ciò che amo trasformando le mie passioni nel mio lavoro. In futuro mi piacerebbe avere una mia attività». Per ora all’orizzonte c’è tuffarsi nel mare blu della Sardegna dove, chissà, magari potrebbe diventare protagonista in uno dei falò sulla spiaggia: uno dei momenti clou di Temptation Island dove fidanzati e fidanzate svelano i fatti accaduti nei rispettivi villaggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA