
Como calcio / Erba
Domenica 18 Agosto 2024
Ludi tiene aperto il mercato: «Ancora due o tre operazioni»
Le indicazioni del direttore sportivo del Como: «Un terzino destro e forse un altro giocatore offensivo»
CALCIO
«Dobbiamo fare ancora due o tre operazioni. Cerchiamo un terzino destro e forse un altro giocatore offensivo». Carlalberto Ludi alla vigilia del campionato ha ribadito, in una intervista al quotidiano Tuttosport, quelle che sono le intenzioni di mercato del Como. Un mercato dunque ancora assolutamente aperto, sia per le entrate che per le uscite. «Dobbiamo ancora dare delle opportunità a qualche giocatore che magari si sente un po’ sacrificato», ha spiegato. Opportunità che si concretizzeranno in queste prossime ultime due settimane di trattative.
Ludi ha parlato anche di come Cesc Fabregas si stia presentando a questa nuova esperienza. «Cesc è un fuoriclasse, il suo è veramente un pensiero di calcio moderno. Vuole una squadra che sia molto propositiva, che giochi a pallone. Ma il pensiero degli allenatori moderni si declina anche in fase di non possesso, e lui vuole una squadra che abbia il coraggio di giocare con il baricentro alto, e con grande intensità. Una squadra che traduca sul campo le ambizioni della società».
Il dg del Como ha parlato anche dello stadio, e del pubblico comasco. «La risposta è sempre stata importante: l’anno scorso avevamo 7mila posti e spesso c’è stato il soldout. Abbiamo l’ambizione di poter giocare in casa dal 15 settembre, la società sin da subito ha mostrato attenzione e sensibilità sul tema delle strutture, con l’acquisto e lo sviluppo del centro sportivo ora abbiamo tre campi di qualità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nico Pink
7 mesi, 3 settimane
Squadra con baricentro alto. Fatto 1/2 tiro verso la porta in 90 minuti.
Gianni Pagani
7 mesi, 3 settimane
Grande Ludi serve subito un terzino destro
vittorio ceriani
7 mesi, 3 settimane
Che bello sapere che Ludi esiste ancora: quindi per ora Super mega allenatore gran mogol e visir commendator grande ufficiale Governatore sindaco cavaliere dottor Don tuttologo non lo ha ancora sepolto. Risparmio sul fiore.
The Warriors
7 mesi, 3 settimane
Aggiungerei un centrale a questo punto con Varane fuori per mesi ....Barba in serie A è indecente...
Cesare Negri
7 mesi, 3 settimane
Speriamo che Fabregas ne capisca. Speriamo che Belotti sia quello vero e non quello di Firenze e che Varane non passi l'anno in infermeria. Lunedì si inizia a fare sul serio e spero x il Como possa dire la sua. Servono almeno 38 punti x salvarsi non sono pochi ma è necessario impegnarsi al massimo.vediamo. domani faccio la prenotazione dell' abbonamento non sarà come in B ma il Como è il Como. Cesare Negri
MORENO BIGIAFARI
7 mesi, 3 settimane
Forse?
Paolo Eso
7 mesi, 3 settimane
Avanti tutta caro Mr. Ludi.
Riccardo Visconti
7 mesi, 3 settimane
Perché non costruire il nuovo stadio nell area giardini?non c'è spazio?
alfonso bianchi
7 mesi, 3 settimane
E su Varane non si dice niente? E' stato l'acquisto più importante del Como, Fabregas in un'intervista ha detto che starà fuori due mesi per lesione a un legamento e quindi vista l'età farà fatica a rientrare, se ne parla dopo Natale. Si è fatto in pratica male da solo dopo venti minuti, forse qui chi lo ha scelto è stato un po' leggero, era già rotto? Sempre grande società, ma forse qui si è sbagliato qualcosa, visto anche il clamore con cui è stata fatta l'operazione.
Equilibrio
7 mesi, 3 settimane
Dai Ludi prendiamo Karsdop e Chiesa e siamo a posto. Forza Como!