Maltempo, traffico bloccato a Como e verso la città giovedì mattina

Viabilità Sottopasso allagato a Grandate e pianta caduta sulla strada in via Oltrecolle; code da San Fermo, Montano Lucino e Appiano Gentile verso Como

I forti rovesci che da ieri, mercoledì 1 maggio, si stanno abbattendo sul territorio comasco hanno provocato nelle prime ore della mattina di giovedì 2 maggio incidenti e caduta di piante sulla carreggiata con forti conseguenze sul traffico cittadino. In particolare, su via Oltrecolle, a Como, un grosso ramo è caduto sulla strada, rendendo difficile il passaggio delle auto lungo una delle due corsie.

A Grandate invece si sono formate lunghe code a causa dell’allagamento del sottopassaggio, così come a Montano Lucino, Appiano Gentile e San Fermo in direzione Como. Questa mattina il traffico è stato rallentato anche a Camerlata e in centro a Como.

Ulteriori rallentamenti si sono formati a Moltrasio a causa di un incidente: un’automobilista ha perso il controllo della vettura che è finita contro la parete di roccia a lato della strada. Al momento le condizioni della persona alla guida non sono ancora note, ma sembrerebbe che nessun’altra vettura sia stata coinvolta nell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA