Mia Briantea84, triplete sfumato. «Ma è stata una grande stagione»

Dopo lo scudetto della stella e la nona Coppa Italia, Cantù non è riuscita a vincere la coppa europea

Brucia ancora la sconfitta in EuroCup2 per la Mia Briantea84, che domenica ha perso per 49-51 la finalissima con l’Hannover United. Brucia soprattutto perché la possibilità di chiudere la stagione del quarantesimo anniversario con tre trofei è sfuggita solo per un possesso.

La sconfitta contro i tedeschi, che i canturini avevano già battuto all’esordio per 64-52, ha evidenziato come la squadra di coach Josef Jaglowski sia arrivata all’appuntamento decisivo un po’ a corto di fiato ed energie.

«È stata una stagione caratterizzata da due successi importanti - conferma Jaglowski -. Abbiamo conquistato lo scudetto della stella, ed è una vittoria che non ha eguali. È stato difficile giocare cinque partite di EuroCup2 in soli tre giorni. Stiamo parlando di gare di assoluto livello contro le migliori formazioni dei campionati francese, austriaco e tedesco. Non solo, abbiamo affrontato in semifinale una squadra importante e di qualità come la Dinamo Sassari».

Jaglowski vede comunque il bicchiere mezzo pieno, nonostante la delusione per il triplete sfumato all’ultimo. «Ce la siamo giocata fino alla fine, ma la fortuna non è stata dalla nostra parte - conclude -. Arrivavamo anche da un mese di stop e senza partite ufficiali, anche se questa non deve essere una giustificazione. Non posso che ringraziare tutti i miei giocatori per il lavoro svolto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA