Moraschini è guarito. E domenica giocherà

Protagonista A Livorno, nella semifinale di Supercoppa persa contro Orzinuovi, la guardia emiliana era al fianco dei propri compagni

Forse non sarà solo un lontano ricordo, ma ora l’infortunio dello scorso 10 giugno è decisamente più lontano. Riccardo Moraschini è tecnicamente “tornato”. Si era infortunato in gara 3 delle finali playoff contro Trieste. In uno scontro fortuito con Brooks, il suo finocchio aveva subìto una brutta torsione.

Impietosa la diagnosi: lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale, con sospiro di sollievo per il mancato interessamento del crociato. Diagnosi: tre mesi, a decorrere dall’operazione eseguita a Reggio Emilia, dal dottor Rodolfo Rocchi. La sua rieducazione, cominciata a Bologna, è proseguita poi a Cantù con il preparatore atletico Sam Bianchi.

A Livorno, nella semifinale di Supercoppa Lnp persa contro Orzinuovi, la guardia emiliana ha riassaporato l’emozione di tornare al fianco dei propri compagni. È andato a referto, ma non ha messo piede in campo. Ma l’avrebbe fatto, se solo la partita fosse andata un po’ meglio per Cantù. Ma come ha previsto Moraschini stesso e confermato da Brienza pochi giorni fa, alla prima di campionato contro Orzinuovi ci sarà, in forma quantomeno accettabile. In attesa di rivederlo davvero al 100% dopo un infortunio così importante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA