Motori: Superbike a Misano (Motocorsa) e 24 Ore di Le Mans con Cairoli

Pista La squadra di Lurago d’Erba, dopo essere stata la sorpresa del Mondiale per tre anni, con Axel Bassani alla guida, quest’anno è partita male

Nelle moto si riparte da Misano. In questo bislacco calendario che ha lasciato due mesi di pausa tra la terza gara di Assen e la quarta, si ricomincia quasi si fosse al via di un Mondiale Superbike nuovo. Ed è quello che spera Lorenzo Mauri, il titolare del Team Motocorsa di Lurago d’Erba, che dopo essere stato la sorpresa del Mondiale per tre anni, sempre nella top ten con Axel Bassani alla guida, quest’anno è partito male, tra guai, cali di competitività e cadute. Il matrimonio con Michael Ruben Rinaldi non è partito alla grande. Il periodo di apprendistato tra il pilota e il team è stato meno semplice del previsto. E del resto, va capito anche il pilota, sceso da una squadra ufficiale (Ducati), e che adesso deve riconquistare le certezze forse perdute.

Nelle auto c’è la 24 Ore di Le Mans.

Matteo Cairoli e Giorgio Roda al via nel fine settimana alla 24 Ore di Le Mans, quarto atto del Mondiale Endurance 2024. Sono 23 le Hypercar che scenderanno sui tredici chilometri del ‘Circuit della Sarthe’ per contendersi il successo finale.

Tra queste la Lamborghini Sc 63 del Team, Iron Lynx al volante della quale si alterneranno Matteo Cairoli, Andrea Caldarelli e lo svizzero ex F1 Romain Grosjean. «Ci siamo preparati a questo appuntamento di altissimo livello – spiega Matteo Cairoli – e non vedo l’ora di scendere in pista nel confronto tra le Hypercar». Sono pure 23 le Lm Gt3 che si contenderanno il podio, compresa la Ford Mustang di Proton Competition #88 affidata a Giorgio Roda, in squadra con il danese Mikkel Pedersen e il norvegese Dennis Olsen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA