Paz, Alli e Fabregas: un sabato di grandi ritorni

Per la trasferta a Monza, il Como ritrova gli squalificati assenti con l’Empoli

Sabato a Monza rientrerà Nico Paz, tornerà tra i convocati Dele Alli, e Cesc Fabregas riprenderà il suo posto in panchina. Archiviate le squalifiche, questa settimana non ci sono provvedimenti disciplinari da parte del giudice sportivo. Da segnalare solo la diffida per Sergi Roberto, che dunque dovrà fermarsi al prossimo cartellino giallo così come i già precedentemente diffidati Strefezza, Perrone e Moreno.

Se tutto andrà bene, quindi, al derby con i biancorossi all'appello mancherà dunque soltanto Dossena, la cui stagione è terminata in anticipo per via dell'infortunio al crociato.

Ieri la ripresa degli allenamenti a Mozzate, mentre lunedì per qualche giocatore ci sono stati impegni extra. Oltre alla serata del club di Bregnano, il Como ha anche ospitato la Philpadelphia Junior Cup-Keep racism out: al Sinigaglia ha fatto tappa il torneo nazionale giovanile di calcio a sette che coinvolge gli oratori delle città delle squadre che giocano in serie A.

Fellipe Jack e Adriana Martin, attaccante del Como femminile, hanno incontrato i ragazzi dell'oratorio di San Giuseppe soffermandosi a dialogare con loro su temi importanti incentrati sul rispetto e la lotta a ogni discriminazione nello sport. Un incontro particolarmente interessante nell'ambito del progetto sostenuto dalla Lega di serie A con la collaborazione di tutte le società. Il torneo, a cui partecipano anche i ragazzi di Como, è ora alla fase provinciale e si concluderà con la finale nazionale giocata a Roma prima della finale di Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA