Portiere: per Audero si inserisce il Monza

Mercato Ludi: «Icardi e Correa? Al 100% li mettiamo da parte». E Audero? «Con lui non c’è al momento nessuna trattativa»

La visita del portiere della Sampdoria (quest’anno all’Inter) Audero a Como, l’altro girno, non ha portato alla definizione di alcun contratto. Anzi le parti paiono allontanarsi. L’ingaggio del giocatore pare troppo alto per il piano economico della società che nel primo anno, come detto da più fonti, partirà molto prudente. Ma la scelta è forse dettata anche dal non mettere in difficoltà Semper, al quale sarà affiancato un secondo all’altezza, ma non un competitor diretto. Di questo e di altro ha parlato il dg Charlie Ludi: «Le voci di mercato? Basta non ascoltare e leggere. Basta isolarsi e stare focalizzati sul lavoro. Di fatto oggi chi ha una narrazione di una proprietà che spende, spande e butta via soldi semplicemente non ha guardato quello che è successo in questi cinque anni perché la proprietà ha sempre avuto oculatezza, ha sempre fatto i passi calmierati nella direzione della crescita, salvo poi arrivare a gennaio e avere un’opportunità di andare in Serie A e quindi aver stanziato un budget importante. Dopo la promozione otterremo ad essere le persone equilibrate, sia nella gestione che nelle scelte, che siamo state fino ad oggi».

Icardi e Correa li possiamo quindi mettere un po’ da parte? «Le mie parole a volte vengono strumentalizzate (sorride ndr) quindi sarò molto chiaro. Purtroppo, e dico così perché sono due campioni assoluti, al 100% li mettiamo da parte». E Audero? «Con lui non c’è al momento nessuna trattativa». Audero è indonesiano e ha un rapporto personale con Mirwan Suwarso. Ma desso su di lui si è inserito il Monza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA