Racconta la tua Repubblica. Il contest video per il 2 giugno

L’iniziativa Concorso per i giovani lanciato dalla Prefettura. Il reel che vincerà premiato al concerto allo stadio

Como

In occasione della Festa della Repubblica, la Prefettura di Como e il Comune hanno lanciato il contest creativo “Racconta la tua Repubblica – #Semm_Italian”, rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 25 anni. «L’iniziativa - spiega la Prefettura - nasce con l’obiettivo di coinvolgere le giovani generazioni in una riflessione attiva e personale sul significato del 2 giugno, sull’identità repubblicana e sul senso di appartenenza alla comunità italiana. L’idea è di consentire ai ragazzi di potersi esprimere con il proprio “linguaggio”, in modo più creativo ed immediato».

Per partecipare bisogna realizzare un breve video (massimo 60 secondi), in formato verticale o orizzontale, in cui i candidati esprimono – in modo creativo, originale e autentico – che cosa rappresenta per loro la Repubblica Italiana. Il video dovrà essere pubblicatosulla pagina Instagram dell’Informagiovani del Comune di Como (@informagiovani.como) utilizzando l’hashtag #Semm_Italian, e accompagnandolo con una breve descrizione.

Per convalidare la partecipazione, è necessario compilare il modulo online disponibile nella pagina Instagram dell’Informagiovani.

Il lancio del contest è lunedì 28 aprile, il termine mercoledì 28 maggio. I migliori video (che saranno valutati da una giuria composta da rappresentanti istituzionali e professionisti del settore audiovisivo) saranno premiati il 2 giugno in occasione dell’evento musicale serale che si terrà allo stadio Sinigaglia. I video verranno condivisi sui canali social del Comune e dei partner del progetto e gli autori dei migliori 30 reel potranno scegliere, in ordine di graduatoria, tra i 30 premi donati per l’occasione. Tra questi: magliette del Como e visita al Centro di allenamento di Mozzate; visita al Centro di allenamento della Pallacanestro Cantù; abbonamento per la prossima stagione della Pallacanestro Cantù. E poi borse Bric’s, palloni autografati dal Como 1907 e buoni volo dell’Aero Club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA