«Rimbalzi e assist. Noi al top contro Cantù»

Il parere di Pansa, tecnico della neopromossa Vigevano che ha fatto il colpo contro la S. Bernardo

La soddisfazione di coach Lorenzo Pansa è palpabile. Vigevano strappa una vittoria importantissima nella giornata in cui Wideman è costretto a giocare con una maschera protettiva al volto e Amici deve dare forfait nel riscaldamento.

«Sono ovviamente soddisfattissimo per come sono andate le cose – sono le sue prime parole –. Credo ci siano due dati che meglio di tutti illustrano la nostra prova: il dominio a rimbalzo con una squadra fisica come Cantù e il numero degli assist che dicono come ci sia stato gioco collettivo. È un fatto – prosegue il coach ducale – che la nostra squadra sia cresciuta in modo molto importante in queste settimane sia dal punto di vista del gioco che da quello della personalità. Una partita di questo grado di difficoltà soltanto qualche settimana fa non l’avremmo mai vinta.

«E invece siamo riusciti a mettere in campo determinazione e concentrazione, nella serata in cui la nostra coppia di americani ha dato dimostrazione del proprio valore. Ma sarei ingiusto se non sottolineassi la prova del collettivo – aggiunge ancora – tutti, anche i ragazzi della panchina che mi hanno dato qualche minuto di rotazione, sono stati all’altezza, giocando con attenzione ed impegno. Per noi questi sono due punti importantissimi, quel “jolly” che sinora ci era mancato e qualche nostra diretta avversaria aveva già trovato sul suo cammino. Sabato saremo a Trapani ma la nostra attenzione deve rimanere focalizzata sugli impegni che verranno dopo contro le nostre dirette avversarie per la salvezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA