Roberts: «Il rosso a Odenthal ha cambiato la partita»

Il mister del Como dopo la sconfitta interna con l’ascoli

Il ritmo che il Como non ha preso, la frustrazione per le situazioni in campo. Ma anche la prestazione dell’Ascoli, che ha sfruttato meglio le occasioni che ha saputo creare nel corso della partita. Una giornata storta per il Como, lo ammette lo stesso allenatore Osian Roberts: «Eravamo partiti bene, purtroppo l’infortunio di Verdi ci ha fatto perdere il ritmo. Anche l’infortunio di Cutrone nella ripresa ha pesato. In generale non è stata una grande giornata».

Anche gli episodi hanno avuto un peso specifico importante. Oltre agli infortuni («aspettiamo 24-48 ore prima di sbilanciarci sulla gravità»), anche il Var ha inciso tanto. Ma Roberts, tutto sommato, rispetta i vari verdetti: «Il rosso a Odenthal ha cambiato la partita, per noi è stata una perdita molto pesante. Ho parlato con il giocatore, sono sicuro che il suo non sia stato un fallo intenzionale. L’ho visto velocemente, è sì un brutto colpo, ma è uno scontro di gioco. Ma se hanno valutato così Var e arbitro, lo accettiamo. Sicuramente la decisione ha avuto un impatto negli ultimi nostri 30 minuti. L’espulsione poi ci ha messi in difficoltà e alla fine abbiamo faticato».

C’è un problema in difesa, dopo quattro gol presi da squadre non di prima fascia? «Non è positivo come dato, ma non penso ci sia un problema. Sono stati gol diversi molto diversi tra loro, oggi c’è anche un’autorete, che si aggiunge alle cose negative della partita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA