Rocek, bronzo al collo in Coppa del Mondo

Il portacolori della Lario terzo a Lucerna nel singolo pesi leggeri alle spalle di Hong Kong e Francia

Ieri a Lucerna è andata in onda la prima serie di finali della Coppa del Mondo, che ha portato la medaglia di bronzo al comasco Patrick Rocek della Canottieri Lario in singolo pesi leggeri. In programma anche le semifinali che hanno messo in evidenza un altro comasco, il bellagino della Marina Militare Gabriel Soares nel doppio pesi leggeri che ha superato il turno con il primo posto.

Pur essendo una barca non olimpica, il singolo pesi leggeri è una specialità con molti praticanti e anche in questa occasione ha registrato una larga partecipazione. Dopo il quarto posto in batteria e il primo nei recuperi, Patrick Rocek ha confermato il pieno recupero della forma, dallo stop dell’anno scorso.

Una finale molto combattuta la sua. Sul traguardo, Hong Kong vince una storica medaglia d’oro, e per l’argento la spunta la Francia, per soli 17 centesimi davanti a Rocek, comunque splendida medaglia di bronzo.

Per quanto riguarda il doppio pesi leggeri, semifinale praticamente senza storia, con il capovoga Gabriel Soares e il sardo Stefano Oppo a dettare legge. Oggi la finalissima con l’Italia chiamata ad affrontare oltre a Spagna e Belgio, gli avversari certamente più tosti che hanno passato il turno nella loro semifinale: Svizzera, Irlanda e Norvegia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA