Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Sabato 03 Agosto 2024
Sì, Basile c’è: «Per una grande stagione». Brienza: «Incastro perfetto nel roster»
La Pallacanestro Cantù ha ufficializzato l’ingaggio del lungo straniero
Il comunicato tanto atteso - se non altro per la sospirata conferma ufficiale a seguito delle solide indiscrezioni da questo giornale anticipate nei giorni scorsi - giunge a metà pomeriggio. «Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica di aver ingaggiato, con contratto annuale e opzione per la stagione 2025-26, l’atleta Grant Basile».
Ecco, dunque, che ora la squadra a disposizione di coach Nicola Brienza è definitivamente composta. Dieci giocatori, così come erano state le richieste dell’allenatore.
«Chiudiamo il roster con l’aggiunta di un giocatore con cui ho già lavorato in passato, e ho avuto il modo di apprezzarne le qualità tecniche e umane - commenta proprio lo stesso Brienza -. Penso sia un giocatore capace di incastrarsi perfettamente nel nostro roster e che quindi sarà in grado di dare un grande contributo alla squadra, per cercare di rendere al meglio e lottare per i nostri obiettivi».
«Sono molto emozionato e contento di poter giocare in una squadra storica come Cantù. Ringrazio il club per questa opportunità - gli fa eco Grant Basile -. Non vedo l’ora di poter giocare davanti a una delle migliori tifoserie d’Italia. Ci aspetta una grande stagione insieme».
Nato il 19 aprile 2000 a Pewaukee, Wisconsin, Grant Basile è un ala-centro di 206 cm per 106 kg. «Lungo moderno, capace di rendersi pericoloso anche lontano dal ferro - così il suo identikit come tracciato dalla Pallacanestro Cantù -, è però dotato di un grande impatto fisico e atletico, che lo portano a essere estremamente affidabile nel pitturato e nella lotta a rimbalzo».
Dotato di doppio passaporto grazie alle origini italiane della famiglia, Basile ha partecipato a diversi raduni della Nazionale, senza però aver ancora fatto il suo esordio ufficiale con l’Italbasket. Quest’ultimo particolare fa si che il giocatore non goda ancora dello status di giocatore di formazione italiana e sarà quindi tesserato come straniero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA