Sicuritalia, nuove assunzioni: duecento guardie giurate

Lavoro Avviata la campagna di reclutamento. Il 16 aprile un job day online

Sicuritalia, colosso nel settore della sicurezza con un “cuore” comasco, forte di una capillare presenza operativa in 12 aeroporti strategici, 18 snodi cruciali del trasporto metropolitano, 12 importanti porti e un’estesa rete di 351 stazioni ferroviarie dislocate sull’intero territorio nazionale, lancia una importante campagna di assunzioni.

L’azienda è alla ricerca di oltre 200 figure professionali di guardia giurata, destinate a presidiare stazioni e infrastrutture ferroviarie in Lombardia (alcuni addetti verranno impiegati anche in provincia di Lecco), Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna. Un.

Le nuove risorse, per le quali è prevista una assunzione attraverso un contratto a tempo indeterminato, saranno integrate in un ventaglio diversificato di attività di sicurezza sussidiaria, che spaziano dal controllo dei titoli di accesso, alla gestione di segnalazioni di allarme provenienti dalla control room, fino alla risoluzione di criticità che dovessero emergere durante il regolare svolgimento del servizio.

Un’attenzione particolare sarà dedicata alla protezione degli asset strategici dell’infrastruttura ferroviaria e alle operazioni di contrasto al fenomeno del graffitismo sui convogli ferroviari, attività che richiedono sensibilità e capacità di intervento mirato. I neoassunti saranno accolti con un percorso di onboarding individuale strutturato all’interno dell’azienda, che prevede un periodo di formazione mirato al conseguimento della Certificazione di addetto di sicurezza sussidiari.

Gli interessati possono candidarsi sul sito di Sicuritalia nella sezione “lavora con noi”. Per approfondire la conoscenza dell’azienda e interagire con i selezionatori, è possibile partecipare al Job Day online, un evento digitale organizzato in collaborazione con Indeed, previsto per il 16 aprile. In questo contesto verranno illustrate nel dettaglio le attività oggetto della presente campagna di recruiting e le future iniziative strategiche di Sicuritalia in questo specifico settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA