Sorico, camion contro i pilastri del Ponte del Passo: fino a giovedì mattina chiusa la statale Regina

Paralizzata l’unica strada di comunicazione tra la sponda comasca del lago, quella lecchese e la provincia di Sondrio. Tecnici al lavoro per verificare la stabilità della struttura. Aperto solo il passaggio pedonale

Il Ponte del Passo lungo la Statale Regina, che collega la sponda comasca del lago con quella lecchese e la provincia di Sondrio, è stato chiuso in seguito a un grave incidente avvenuto nel primo pomeriggio. I tecnici stanno valutando la stabilità delle arcate, lesionate dal violento urto del mezzo pesante. In serata è stato deciso che la strada rimarrà chiusa fino a domattina (giovedì 28), con passerella metallica esterna aperta per il passaggio dei pedoni. Un successivo sopralluogo prenderà in considerazione l’ipotesi del senso unico alternato dei veicoli, per evitare la paralisi.

L’incidente è avvenuto per ragioni ancora da stabilire. Il conducente del camion ha perso il controllo del mezzo che è finito contro il pilastro del ponte. L’urto è stato particolarmente violento, il conducente del mezzo pesante è stato soccorso in codice giallo, rimanendo sempre cosciente. Sul posto la Croce Rossa di Colico, i Vigili del fuoco di Sondrio e i carabinieri di Menaggio. Paralizzato il traffico lungo la Statale Regina. (Gianpiero Riva)

Fino a domattina ponte chiuso al transito veicolare, con passerella metallica esterna aperta per il passaggio dei pedoni. Domattina, non si sa a che ora, dovrebbe essere istituito il senso unico alternato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA