Cronaca / Como città
Giovedì 24 Ottobre 2024
Spaccio di droga dal finestrino dell’auto: 34enne olgiatese denunciato
Como Prima l’accordo nelle chat di Instagram, poi il ritiro sul posto. La cliente aveva nascosto i 20 grammi di hashish sotto la maglia
Uno scambio di droga repentino attraverso il finestrino di un’auto ha portato un 34enne olgiatese, con precedenti, a essere denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti.È successo ieri mattina, 23 ottobre, quando una volante della Polizia che transitava in via Turati, ha notato uno strano movimento tra un uomo e un’altra persona all’interno di un suv rosso, con il finestrino abbassato, fermo sul ciglio della strada.
Intuendo che si trattasse di uno scambio di droga, gli agenti sono intervenuti e hanno fermato gli individui in questione. Hanno così scoperto che l’uomo pedone era un 34enne olgiatese, sceso da un palazzo poco distante per effettuare la consegna dei circa 20 grammi di hashish alla passeggera dell’auto, una 38enne comasca, che aveva già prontamente nascosto la droga sotto la maglia.
Una volta portata in Questura, la donna ha raccontato di essersi recata a ritirare la droga dopo che il marito l’aveva ordinata attraverso una chat di Instagram.
Durante il turno di ieri, la Polizia ha eseguito anche un altro controllo, stavolta ad Albate, nei confronti di un gruppo di giovani. Uno di loro, un tunisino di 19 anni, è stato trovato in possesso di 2 grammi e mezzo di hashish ed è stato sanzionato amministrativamente per il possesso della droga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA