Stadio, la protesta dei tifosi: «Aumentate la capienza»

Calcio Striscioni dei tifosi del Como contro lo stallo per concedere l’ampliamento di mille posti nella curva azzurra al Sinigaglia

E dopo oltre due mesi di attesa anche i tifosi hanno perso la pazienza. Sull’ampliamento della capienza del Sinigaglia i sostenitori del Como hanno deciso di tappezzare la zona stadio con striscioni per denunciare lo stallo in cui è finita una pratica che sembrava ormai fatta. Il testo dello striscione è chiarissimo: “Aumentate la capienza, è finita la pazienza”.

Com’è noto a novembre il Como 1907, per il tramite del Comune, ha presentato richiesta di ampliamento della capienza della curva azzurra di mille posti, dopo che sono stati realizzati i nuovi seggiolini. Ma tutti si è bloccato per due motivi: la decisione del questore di chiedere il “rinnovo” di alcune barriere per la sicurezza esterna allo stadio e l’assenza del via libera dell’Enac, l’autorità di sicurezza per il volo, all’omologazione dei nuovi pali-faro per l’illuminazione, vista la coabitazione con l’area di approdo degli idrovolanti.

Uno stallo burocratico che non sembra volersi sbloccare, in un momento in cui la richiesta di biglietti per le partite degli azzurri è sempre più alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA