Il comasco Cetti premiato come Manager Servizio Idrico: «La mia carriera dedicata alla filiera idrica»

Como Il riconoscimento a Firenze in occasione del festival dell’acqua

Stefano Cetti, CEO di Acinque, è stato conferito il premio Manager Servizio Idrico a Firenze nell’ambito del festival dell’acqua. Il riconoscimento nasce dal «suo impegno ultradecennale – si legge nella motivazione - nel miglioramento del sistema infrastrutturale del servizio idrico lombardo».

«È un onore ricevere un premio così prestigioso - commenta Cetti - e questo riconoscimento mette in moto una macchina del tempo che mi riporta a tanti cantieri e a tante progettualità che ci hanno consentito di far crescere il sistema idrico lombardo». Un ringraziamento da parte dell’ad di Acinque va anche «a tutte le persone con cui ho avuto la fortuna di lavorare nelle esperienze precedenti e nel mio attuale ruolo in Acinque. Chi amministra la filiera idrica è costantemente incalzato dal senso responsabilità nei confronti delle comunità locali e dei territori. È fondamentale fare sistema, fare squadra».

Chi è Stefano Cetti

Nato a Como nel 1960, ha ricoperto diversi incarichi in associazioni nazionali ed internazionali come Utilitalia e Aqua Publica Europea. Ha lavorato per MM SpA, società del Comune di Milano, per la progettazione di sistemi di trasporto e riqualificazione ambientale. Attualmente è l’amministratore delegato del Gruppo Acinque, società multiutility che opera nei territori di Como, Lecco, Monza, Sondrio, Varese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA