Tecnoteam a Pescara. Forse senza Bulaich

Trasferta in riva al mare per la Tecnoteam di Albese con Cassano, impegnata questo pomeriggio sul campo di Montesilvano contro la Siderco Volley Pescara nella quarta giornata d’andata del girone A di serie A2 di pallavolo femminile. L’Albese Volley Como punta a tre punti per dare seguito al primo successo stagionale colto domenica scorsa; Pescara, dal canto suo, ha tutta l’intenzione di lottare per i primi punti della stagione 2023-2024. Il fischio d’inizio sarà alle 15, con diretta streaming su volleyballworld.com.

«Le ragazze – racconta coach Mauro Chiappafreddo parlando della sua squadra - hanno svolto una settimana intensa di preparazione. Il lavoro fatto in questi giorni è stato buono. Andiamo ad affrontare un Pescara votato all’attacco con due nazionali importanti e Terry Bassi, che sta facendo molto bene. Per noi si tratta di un impegno da prendere con attenzione e tanta grinta. Cercheremo di portare a casa punti importanti per la nostra classifica dopo averla mossa domenica».

Dopo tre turni di campionato, l’Albese Volley Como ha già incontrato due delle sicure protagoniste del torneo; altrettante sconfitte, però, quelle rimediate contro Futura Giovani Busto Arsizio, che domina la classifica a punteggio pieno, e Città di Messina, che l’insegue a -1 a quota 8 punti.

«Siamo inseriti in un girone importante, nel quale il livello è molto alto e ci sono squadre che stanno facendo bene. Ogni partita è da affrontare con tanta attenzione e sapendo che nulla è scontato. Anzi, è necessario lottare su ogni pallone», prosegue l’allenatore umbro. Di rientro dai Giochi panamericani disputati con la nazionale argentina a Santiago del Cile, Daniela Bulaich si aggregherà alla squadra volata a Pescara, ancorché non sia chiaro se le 24 ore di volo precedentemente affrontate per il rientro in Italia le consentiranno, o meno, di essere della partita

© RIPRODUZIONE RISERVATA