Trasferta in riva al mare per la Tecnoteam di Albese con Cassano, impegnata questo pomeriggio sul campo di Montesilvano contro la Siderco Volley Pescara nella quarta giornata d’andata del girone A di serie A2 di pallavolo femminile. L’Albese Volley Como punta a tre punti per dare seguito al primo successo stagionale colto domenica scorsa; Pescara, dal canto suo, ha tutta l’intenzione di lottare per i primi punti della stagione 2023-2024. Il fischio d’inizio sarà alle 15, con diretta streaming su volleyballworld.com.
«Le ragazze – racconta coach Mauro Chiappafreddo parlando della sua squadra - hanno svolto una settimana intensa di preparazione. Il lavoro fatto in questi giorni è stato buono. Andiamo ad affrontare un Pescara votato all’attacco con due nazionali importanti e Terry Bassi, che sta facendo molto bene. Per noi si tratta di un impegno da prendere con attenzione e tanta grinta. Cercheremo di portare a casa punti importanti per la nostra classifica dopo averla mossa domenica».
Dopo tre turni di campionato, l’Albese Volley Como ha già incontrato due delle sicure protagoniste del torneo; altrettante sconfitte, però, quelle rimediate contro Futura Giovani Busto Arsizio, che domina la classifica a punteggio pieno, e Città di Messina, che l’insegue a -1 a quota 8 punti.
«Siamo inseriti in un girone importante, nel quale il livello è molto alto e ci sono squadre che stanno facendo bene. Ogni partita è da affrontare con tanta attenzione e sapendo che nulla è scontato. Anzi, è necessario lottare su ogni pallone», prosegue l’allenatore umbro. Di rientro dai Giochi panamericani disputati con la nazionale argentina a Santiago del Cile, Daniela Bulaich si aggregherà alla squadra volata a Pescara, ancorché non sia chiaro se le 24 ore di volo precedentemente affrontate per il rientro in Italia le consentiranno, o meno, di essere della partita
© RIPRODUZIONE RISERVATA