Tecnoteam, rose e Fiori: «I playoff? Crediamoci»

Momento d’oro «Adesso abbiamo agganciato San Giovanni in Marignano e ci stiamo avvicinando. Io ci credo, tanto»

Quando la definisce una «squadra pazza», Silvia Fiori spontaneamente mette in luce il carattere tutt’altro che arrendevole della sua Tecnoteam. Durante la stagione regolare, infatti, la formazione di Albese con Cassano sembrava tristemente destinata a scivolare nella Poule salvezza; una rimonta pazzesca sulla Valsabbina Millenium Brescia, però, ha invece consentito alla dapprima di centrare la Poule promozione del campionato di serie A2 di pallavolo femminile e poi di inaugurarla con due successi di fila con l’Lpm Bam Mondovì in trasferta all’esordio e in casa con l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano a seguire.

«Anche quando eravamo a -8 da Brescia – spiega Fiori, premiata come miglior giocatrice dell’ultima sfida giocata al Palafrancescucci - noi credevamo in tutto questo. Questi punti ci servono come l’oro noi ci proveremo fino alla fine. Adesso abbiamo agganciato San Giovanni in Marignano e ci stiamo avvicinando. Io ci credo, tanto».

Il riferimento nemmeno tanto nascosto è ai Playoff promozione. Al termine della Poule promozione, infatti, la prima classificata è promossa in serie A2; le successive quattro in classifica, invece, si giocano il restante posto al sole. Per le ultime cinque in graduatoria, infine, ecco il tuffo nelle vacanze anticipate.

«Sono fierissima di noi. Contro San Giovanni in Marignano abbiamo vinto la partita più dura della stagione. Loro sono forti, difendono tanto come noi e, dunque, è stata una gara durissima a livello mentale e fisico. Ho finito le parole per definire questa squadra: sono veramente orgogliosa di noi», conclude la giocatrice altoatesina

© RIPRODUZIONE RISERVATA