Tenta un furto da 2,50 euro, poi ubriaco aggredisce la guardia

Como L’episodio in un supermercato di via Magenta ieri mattina. L’uomo di 34 anni, originario del Ghana, è stato arrestato per rapina. Oggi il processo

Como

Era ubriaco l’uomo che, intorno a mezzogiorno di mercoledì 9 aprile, è stato arrestato dopo aver aggredito una guardia di sicurezza per un furto da 2,50 euro in un supermercato di via Magenta, a Como.

L’uomo, 34 anni, senza fissa dimora e originario del Ghana, si trova irregolarmente sul territorio italiano e ha svariati alias e precedenti penali e di polizia collegati a ciascuna di queste identità fittizie, ha tentato di rubare una piccola quantità di merce dal supermercato. La guardia ha raccontato di aver notato l’uomo aggirarsi tra gli scaffali prendendo oggetti e infilandoseli nei pantaloni. Poi, una volta che questi ha tentato di superare le casse senza pagare, la guardia è intervenuta per fermarlo e l’uomo lo ha aggredito prima verbalmente e poi spintonandolo e facendolo cadere addosso alla porta a vetri automatica del negozio.

Un inserviente però è riuscito a trattenerlo, in attesa dell’arrivo degli agenti di polizia che lo hanno costretto a restituire la merca che stava cercando di rubare, del valore totale di 2,50 euro, e lo hanno portato in Questura. Qui l’uomo è stato trattenuto in attesa del processo per direttissima previsto per oggi.

L’uomo di 34 anni, tra i vari provvedimenti amministrativi già ottenuti nel tempo, è risultato destinatario di espulsione, ordini del Questore di lasciare il territorio e un divieto di dimora a Como tuttora in corso di validità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA