
Pallacanestro Cantù / Como cintura
Martedì 08 Aprile 2025
Tira aria di verdetti: match ball Udine. E S.Bernardo che fa?
A tre giornate dal termine domenica prossima potrebbe diventare decisiva. Cantù, occhio alle spalle
BASKET
Udine a un passo dalla promozione in serie A. Domenica andrà in scena lo sconto diretto contro Rimini, la prima inseguitrice, distanziata di 4 punti.
Se Udine vincesse, festeggerebbe in largo anticipo la vittoria del campionato e il ritorno in A, con due giornate d’anticipo.
Tecnicamente quasi chiusa la possibilità per Cantù di chiudere al secondo posto, la squadra di Brienza proverà a blindare il terzo posto che, nonostante la sconfitta a Torino, la vede ancora in posizione solitaria, grazie alla contestuale sconfitta di Forlì sul campo di Rieti.
Domenica alle 18 la S.Bernardo ospiterà a Desio la Carpegna Prosciutto Pesaro, sconfitta 91-89, dopo due supplementari, dalla Juvi Cremona. Anche i marchigiani lottano per un posto nei playoff, lontani solo 2 punti, dove convivono a quota 40 Fortitudo Bologna e Verona. E non saranno soli in questo appassionante rush finale, perché a 38 punti ci sono anche Torino e Urania Milano.
E con 6 punti ancora in palio, non possono considerati fuori dai giochi, per i play-in e i playoff, anche le squadre a 36, vale a dire Avellino (che Cantù affronterà il sabato di Pasqua, alle 20.30) e Brindisi. Facile prevedere che la classifica avulsa sarà decisiva per stabilire le posizioni di fine regular season.
© RIPRODUZIONE RISERVATA