Torino battuta. E così Trapani fa un favore a Cantù

Grazie al successo della capolista nell’anticipo, l’Acqua S. Bernardo pone più di un’ipoteca sul secondo posto finale nel girone

Trapani viaggia a forza quindici (e fa un favore a Cantù). Tante sono le vittorie consecutive ottenute dai siciliani che, ieri sera, si sono imposti anche a Torino per 93-92, consolidando il primo posto e il record di vittorie in A2.

Non è stata una passeggiata per la squadra di coach Parente, perché la Reale Mutua ha fatto soffrire la capolista costringendola a uno sforzo non da poco per imporsi al Pala Gianni Asti. All’intervallo lungo 46-49, poi gli ospiti hanno preso slancio nel 3° quarto, fuggendo via nel 4° (anche sul +16), prima di farsi recuperare quasi completamente nel finale di gara (-1 a 28”). Tra l’altro, Torino ha avuto pure l’ultimo tiro per il sorpasso. E della vittoria di Trapani gioisce anche Cantù, perché battendo Torino ha l’ha messa praticamente fuori gioco per il secondo posto. Una piazza d’onore che ora Cantù ha la chance concreta di blindare in caso di vittoria a Rieti.

Cantù infatti si porterebbe a +4: sarebbe sì raggiungibile da Torino, ma non più superabile. E, grazie al 2-0 negli scontri diretti, non ci sarebbe più spazio per Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA