Treni, ancora ritardi e cancellazioni: un guasto a Milano Certosa blocca la circolazione

Trasporti Oltre tre ore di disagi sul nodo ferroviario di Milano. Interessati anche i treni da e per Como

Stamattina un guasto all’infrastruttura della stazione di Milano Certosa ha messo in ginocchio per oltre tre ore tutta la circolazione ferroviaria del nodo di Milano. Inevitabili le ripercussioni anche sulle stazioni di Como, dove si sono registrati ritardi fino a 24 minuti sia sulla linea Como-Saronno-Milano, sia sulla Chiasso-Como-Seregno-Milano.

Due i treni cancellati: il 25221 che parte da Rho alle 6:43 e arriva a Como S.Giovanni alle 8:11 e, nella direzione opposta, il convoglio delle 8:49 che arriva a Rho alle 10:17. Non sono mancate, come accade spesso nel caso di guasti ferroviari, delle variazioni sui percorsi. In particolare quattro treni (25223, 25229, 25227, 25233) hanno sospeso il tratto tra Rho e Milano Porta Garibaldi.

I pendolari comaschi, ormai abituati a vivere questo tipo di disagi, stavolta sono stati tutto sommato fortunati, considerato che sulla linea di Varese i ritardi sono arrivati fino a 120 minuti. Trenord fa sapere che la circolazione è stata ripristinata e tornerà progressivamente alla normalità, ma i rallentamenti si protrarranno almeno per l’intera mattinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA