Economia / Como città
Domenica 21 Luglio 2024
Trenord, altre assunzioni. In sei mesi 157 contratti
Risorse umane Con le ultime selezioni l’azienda ferroviariaha raggiuntoi 4.781 collaboratori
Prosegue la campagna assunzioni di Trenord. Nel primo semestre dell’anno, l’azienda ferroviaria lombarda ha accolto 157 nuovi professionisti, portando l’organico a raggiungere complessivamente i 4.781 dipendenti. «Le assunzioni nei primi sei mesi dell’anno sono state più del doppio rispetto allo stesso periodo del 2023», ha confermato Trenord in una nota. Il 57% dei nuovi assunti è entrato in azienda per lavorare a bordo treno, come capotreno, macchinista e manovratore. I restanti ingressi riguardano altre aree che completano le competenze in azienda, come manutenzione, commerciale, assistenza, it e data management nonché supply chain. «Oltre la metà dei neo assunti – 83 persone – è “under 30” - si legge ancora nella nota -. Di questi, una su tre è una donna».
«I nuovi colleghi hanno seguito un percorso di formazione e onboarding, ideato da Trenord, con il duplice obiettivo di dare alle risorse tutte le competenze specifiche e trasversali necessarie per ricoprire al meglio il ruolo e inoltre di far conoscere non solo la propria area operativa, ma anche le altre direzioni, i progetti strategici e il contesto della mobilità locale, per un inserimento strutturato ed efficace», ha rimarcato ancora Trenord.
Fino al 23 luglio è possibile candidarsi per diventare sales & customer service assistant, entrando nel team di addetti alla vendita di biglietti e servizi Trenord in biglietteria. Si tratta di un’azienda che rappresenta una delle più importanti realtà del trasporto pubblico locale ferroviario a livello europeo sia per dimensioni sia per capillarità del servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA