Unipol Briantea84, prova della verità contro la capolista

I canturini fanno visita oggi al Porto Potenza Picena, leader imbattuto con due punti in più dei brianzoli

BASKET IN CARROZZINA

Scontro al vertice per l’Unipol Briantea84 impegnata oggi alle 15.30 in casa del Santo Stefano Kos Group Porto Potenza Picena. I marchigiani guidano la classifica di Serie A da imbattuti a quota 16 punti, a +2 sui brianzoli.

Essendo l’ultima del girone d’andata, chi vince chiude al primo posto e diventa testa di serie negli accoppiamenti della Final Four di Coppa Italia, che si giocherà a Porto Torres il 22 e 23 febbraio. Già decise le quattro partecipanti: Santo Stefano, Cantù, Porto Torres e Reggio Calabria.

Santo Stefano e Briantea84 si sono già affrontate in questa stagione nella finale di Supercoppa Italiana vinta dai canturini per 61-44. Giocatori più temibili tra le file biancoverdi: Sabri Bedzeti, Amit Yehonatan Vigoda, Federico Balsamo e Andrea Giaretti. Ex di turno: Lorenzo Bassoli e Fabio Raimondi. «Affronteremo la squadra attualmente prima in classifica e imbattuta, tutti si aspettano una sfida di grande livello - commenta coach Josef Jaglowski -. Per noi ogni gara è come se fosse una finale e quindi anche in questo caso faremo di tutto per portare a casa la vittoria. Santo Stefano ha nel roster giocatori di prestigio, tra i migliori del nostro campionato, capaci di lottare sempre fino all’ultimo secondo. Credo nel nostro lavoro e nel supporto di tutti».

Classifica: Santo Stefano 16, Unipol Briantea84 Cantù 14, Porto Torres 12, Pellicanò Reggio Calabria Bic 10, Menarini Volpi Rosse Firenze 8, Dinamo Lab Banco di Sardegna 6, Deco Metalferro Amicacci Abruzzo 6, Crich Pdm Treviso 4, Special Bergamo Sport Montello 2, Padova Millennium Basket Self Group 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA