Varane, il recupero è un mistero: «Uno, due, forse anche tre mesi»

Cesc Fabregas rompe il silenzio del club: «Non un problema da poco»

«Uno, due, forse tre mesi». Il silenzio del Como sulle condizioni di Raphael Varane è rotto da Cesc Fabregas. Con una affermazione che spiega anche il perché la società non abbia voluto ancora dare dettagli sull’infortunio e sui tempi di recupero del campione francese.

«Non siamo in questo momento in grado di dire nulla - spiega il tecnico -, né di fare alcuna previsione. Quello che certamente posso dire è che non è un problema da poco. Varane ha una lesione di un legamento laterale interno, non è il crociato che sarebbe la diagnosi peggiore, “ma visti i suoi trascorsi è difficile per ora capirne di più».

Varane non ha avuto infortuni particolarmente gravi alle ginocchia, ma soprattutto negli ultimi anni è incappato in una serie di problemi che lo hanno costretto più volte a fermarsi. Le sue condizioni fisiche dunque vanno valutate con particolare attenzione. Ora è ovviamente fermo, in queste prossime settimane la sua situazione sarà monitorata anche attraverso ripetuti esami. Ma il rischio che si possa trattare di qualcosa di serio, o quantomeno di lungo in termini di tempi di recupero, effettivamente c’è.

A questo punto, in quanto a difensori centrali, la scelta non è amplissima: ci sono Goldaniga, Dossena e Barba. Il che, se l’assenza di Varane si protrarrà oltre il mese, potrebbe anche creare qualche problema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA