Altri Sport / Como città
Mercoledì 14 Febbraio 2024
Ventitré ori “made in Como”. Un regionale da incorniciare
Ginnastica ritmica Ingente bottino dei club lariani nella prova a Capriolo. La parte del leone è toccata alla Ginnica 96, che ha raccolto 17 primi posti
Pioggia di medaglie d’oro (23) per le società comasche impegnate a Capriolo (Bs) nella prima prova del campionato regionale individuale LC1 e LC2 di ritmica. La parte del leone è toccato alla Ginnica 96 che ha messo in bacheca 17 primi posti. Due le vittorie a testa per la Gr Olimpia Como, la Marila e la Ginnastica Cantù.
Nel dettaglio
Iniziamo dal bottino di 8 medaglie del metallo più prezioso nella categoria LC1. Doppia soddisfazione per la Ginnica nel concorso generale grazie alle vittorie di Valentina Lucca nelle Allieve uno e di Giulia Maino tra le Junior due. Sei i successi nelle classifiche di specialità. A partire dal bis per Valentina Lucca, che è stata la migliore anche al cerchio e Giulia Maino che si è imposta anche alle clavette.
Sul gradino più alto del podio sono salite per la Gr Olimpia Como Sofia Marino tra le Junior uno alla fune e Chiara Gandola tra le senior uno alle clavette; per la Ginnastica Cantù Sofia Tagliabue tra le Junior tre alla palla e Sara Guanziroli tra le seniore 2 alla fune.
Ben 16 gli ori nella categoria L2. Nel concorso generale hanno messo in fila tutte le avversarie le portacolori della Ginnica 96, Noemi Pisani tra le Allieve due (per lei anche il primo posto al corpo libero e al cerchio); Sara Aliverti (è stata la più brava anche alle clavette e al nastro) e Sofia Castiglione, appaiate in vetta tra le Junior uno; Sofia Monaci tra le Junior uno (con l’aggiunta del successo alla palla).
Il tris di Trunetti
Triplete di medaglie d’oro anche per Rebecca Trunetti della Gr Olimpia Como che è stata la più brava nel concorso generale, alle clavette e al nastro. Nelle specialità la Ginnica ha aumentato il bottino di primi posti con Camilla Traglia oro alla fune tra le Allieve tre; Rebecca Laterza la migliore alla palla tra le Allieve quattro e
Viviana Pulitanò che ha intascato il punteggio più alto alle clavette tra senior due.
© RIPRODUZIONE RISERVATA