
Altri Sport / Como città
Venerdì 07 Marzo 2025
Che Ferrari in Coppa del Mondo. Ancora una volta entra tra le big
Nella tappa egiziana, Carlotta “conquista” il tabellone principale
SCHERMA
Carlotta Ferrari sarà in pedana domani a Il Cairo nel tabellone principale della Coppa del Mondo assoluta di fioretto. Ieri la comasca ha infatti superato, alla grande, le qualifiche e se la vedrà con l’altra azzurra Francesca Palumbo. L’atleta tesserata per l’Aeronautica, ha compiuto un altro passo importante per la costruzione di una carriera sempre più ad alti livelli.
Superare l’ostacolo delle qualificazioni, nella capitale dell’Egitto, non era un compito facile. La fiorettista, prodotto della cantera della Comense Scherma, ha addirittura sfiorato la conquista del pass già nei gironi (promozione per le prime 16 del seeding di giornata che hanno raggiunto le 16 migliori nel ranking mondiale, già promosse di diritto). Carlotta si è fermata alla posizione numero 21 a solo 3 stoccate dal passaggio diretto.
Lo spareggio decisivo è contro la mancina giapponese Arisa Kano. Ferrari gestisce bene la tensione e conclude la contesa a suo favore con il punteggio di 15-10. Il biglietto per il tabellone principale di domani è staccato. Adesso, come a Torino quando chiuse al 13° posto, tutto quello che verrà, sarà di guadagnato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA