Altri Sport / Como città
Sabato 10 Agosto 2024
Colpo grosso del Challenger di tennis a Como: giocherà Nishikori, ex numero 4
Novità Ha 35 anni, nel corso della carriera è stato finalista agli Us Open 2014 dopo aver battuto Djokovic
Colpo grosso del Tennis Como in vista del Challenger di Como. Alla chiusura delle iscrizioni, il nome forte – fortissimo – è Kei Nishikori. Stella giapponese, è stato numero 4 al mondo. Ha 35 anni, nel corso della carriera è stato finalista agli Us Open 2014 dopo aver battuto Djokovic, medaglia di bronzo olimpica a Rio superando Rafa Nadal, vincitore di 12 titoli Atp del circuito maggiore e, in queste ore, è impegnato nell’importante torneo di Montreal in cui ha battuto il greco Stefanos Tsitsipas.
Ma ci sarà davvero? Al Tennis Como pensano e ovviamente sperano che sia così. L’entourage del giocatore ha fatto chiaramente intendere che Nishikori vuole esserci. Del resto, il nipponico non risulta nemmeno iscritto agli Us Open, che partono in concomitanza con il torneo di Villa Olmo, in scena dal 25 agosto all’1 settembre. Nishikori, va detto, è iscritto con il ranking protetto, arrivando infatti da un periodo di infortuni da cui sta cercando di recuperare in questi mesi con la partecipazione al Roland Garros, a Wimbledon e, la scorsa settimana, all’Olimpiade di Parigi dove è stato sconfitto dal britannico Jack Draper in due set. Se tutto dovesse essere confermato, Nishikori a Como sarà la testa di serie numero 1, avendo un ranking protetto che lo colloca alla posizione mondiale numero 48, sebbene sia nei fatti oltre la 500esima.
La testa di serie numero 2 sarebbe invece l’argentino Francisco Comesana, 23 anni, uno dei giocatori in ascesa (oggi è numero 103 al mondo) e che si è distinto a Wimbledon arrivando al terzo turno, perdendo solo in quattro set da Lorenzo Musetti. La testa di serie numero 3 sarebbe invece per lo slovacco Jozef Kovalik, 116 dell’Atp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA