Como nuova capitale del padel. Sfilano i migliori azzurri e i vip

Fino a domenica al “Resort” di via Paoli si gioca la Mediolanum Cup. Riflettori puntati sui nostri e sugli ex calciatori Costacurta, Borriello e Oddo

È iniziata al “The Padel Resort” di Como la tappa conclusiva della prestigiosa Mediolanum Padel Cup. Nella struttura di via Pasquale Paoli si esibiranno i campioni della Nazionale maschile e femminile.

Sotto la luce dei riflettori ci sarà sicuramente la padrona di casa, la comasca Giulia Sussarello, fresca della medaglia di bronzo ai mondiali in Qatar nel 2024 e vincitrice dei Campionati italiani assoluti di padel a Parma e numero 7 del ranking Fitp. Con lei, troveremo un altro fiore all’occhiello del movimento femminile del padel italiano, Chiara Pappacena.

Le punte di diamante

A sfidare le due punte di diamante della Nazionale saranno però validissime avversarie, tra le migliori protagoniste assolute del ranking di tutto il circuito. Non saranno sole però, perché tra i tanti campioni presenti spiccano sicuramente i nomi di Giulio Graziotti, Lorenzo Di Giovanni, e Riccardo Sinicropi, uomini di punta della nazionale azzurra e attuali vicecampioni d’Europa.

Oltre a loro il torneo avrà l’onore di vedere all’opera due leggende del padel, gli italoargentini Cristian Calneggia e German Tamame. I vincitori dei tabelloni maschile e femminile usciranno da sfide a eliminazione diretta, con le finali che si disputeranno domenica alle 17.

Il prestigioso Open Fitp firmato Banca Mediolanum metterà in palio un montepremi di 15mila euro, uno dei più alti in Italia. Come in tutte le tappe del circuito, il torneo Open sarà aperto gratuitamente al pubblico, una scelta per rendere omaggio all’ospitalità locale.

La domenica delle finali rappresenterà però anche un momento di gioco e socializzazione - seguito da un’intensa sessione di autografi e selfie – che vedrà come protagonisti quattro stelle del mondo del calcio che, dopo il ritiro, come tanti ex calciatori, si sono avvicinati al coinvolgente mondo del padel.

La “Vip ProAm Exhibition”

Si tratta di Alessandro “Billy” Costacurta, Marco Borriello, Massimo Oddo e l’argentino Lucas Biglia. I quattro ex calciatori si affronteranno nella classica sfida chiamata “Vip ProAm Exhibition” alle 14, in un appuntamento che, come successo anche nelle altre tappe, è uno dei più attesi dagli amanti di questo sport, poiché regala momenti di divertimento ma allo stesso tempo di elevato agonismo.

Loro e tanti altri ospiti si esibiranno nella settimana comasca all’insegna dello sport e del divertimento. Come per esempio Alessandro Ossola - primatista italiano dei 60, 100 e 200 metri nelle gare di velocità alle Paralimpiadi di Parigi – fondatore della Bionic People: con i membri della sua associazione si esibirà in un match di padel all’insegna dell’inclusività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA