Altri Sport / Erba
Mercoledì 10 Luglio 2024
De Rosa riserva all’Olimpiade: «Pazienza, io ho dato tutto»
Il portacolori della Gioy escluso dal quartetto azzurro. «Credo di aver fatto il possibile per entrare in squadra. Lavorerò per il futuro»
Lo scomodo ruolo di prima riserva. Edoardo Rosa non è stato inserito nel quintetto azzurro che a Parigi parteciperà alle Olimpiadi nell’artistica e sarà la riserva. Un compito che “costringe” il portacolori della Gioy Albese (24 anni) a percorrere l’avvicinamento alle Olimpiadi come se dovesse partecipare. Non a caso è stato chiamato per un allenamento della Nazionale che inizia oggi e si chiuderà venerdì 19 nel centro tecnico di Fermo in “preparazione per i Giochi olimpici”.
«Credo di aver fatto il possibile per entrare in squadra, mi sono fatto trovare pronto a tutti gli impegni e ho fatto bene, ma purtroppo non è bastato», il commento del ginnasta milanese che da due anni risiede a Como città.
«Scenderò come prima riserva al collegiale pre-olimpico a Fermo e continuerò a lavorare per il futuro», dice lo specialista del cavallo con maniglie, che non vuole nemmeno pensare all’eventualità della chiamata, spostando l’attenzione oltre le Olimpiadi di Parigi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA