Gran Bacico a Riccione: doppietta nei 50 e 100 dorso

Il talento della Como Nuoto Recoaro si supera e conquista i titoli tricolori primaverili al coperto

NUOTO

Christian Bacico, clamorose performance allo Stadio del Nuoto di Riccione agli Assoluti di nuoto. Contro i big del nuoto italiano, dopo due giornate di gare il dorsista della Como Nuoto Recoaro – ma agli Assoluti nuota formalmente per l’Esercito - si è già messo al collo due medaglie d’oro.

La prima, clamorosa, l’ha ottenuta nei 50 dorso, la distanza che meno ama in questa specialità. Segnali forti li aveva mandati già nelle batterie, vinte in 25”24, ma in finale ha abbassato notevolmente il tempo, chiudendo in 24”83, davanti a Daniele Del Signore e Lorenzo Glessi. Solo sesto il veterano Lorenzo Mora. Bacico è stato travolgente ieri nei 100 dorso, letteralmente dominati.

Ha ottenuto il miglior tempo, in scioltezza, in batteria al mattino (53”71) per poi scendere in serata di altri dieci centesimi, vincendo la finalissima in 53”61, un tempo che lo avvicina al tempo limite (53”2) per i Mondiali in vasca lunga di Singapore. Dietro Bacico, Pietro Ruggero Ubertalli (54”12) e Daniele Del Signore (54”80). A dir poco strepitoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA