![](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2025/2/14/photos/cache/il-28-febbraio-raduno-di-stelle-regia-di-marzorati_6657c704-eafe-11ef-9032-03330b513a87_1920_1080_v3_large_libera.webp)
Altri Sport / Cantù - Mariano
Sabato 15 Febbraio 2025
Il 28 febbraio raduno di stelle, regia di Marzorati
Serata E tra i nomi attesi l’ex cestista Mara Invernizzi, gli storici calciatori Gianluca Zambrotta e Pierantonio Bosaglia, il ciclista Dario Nicoletti
Più che una cena, sarà un raduno di stelle, in presenza e non. Segnare la data, perché l’intento benefico della serata è davvero speciale: raccogliere fondi per presentare il campionato delle donazioni “Dai Como-Dona per lo sport” in partenza e lanciare l’iniziativa allargata “Dai Italia-dona per lo sport”. La serata si svolgerà venerdì 28 al ristorante “Al Capolinea” di Cantù e promette scintille. E ospiti importanti, legati dal loro passato di primo piano nello sport comasco e non solo. L’organizzazione non poteva che essere di Liba Italia, l’associazione delle leggende del basket di cui Pier Luigi Marzorati è mente e braccio operativo.
L’obiettivo è sostenere “Dai Como”, un vero e proprio campionato, giunto alla sua terza edizione, in cui le società dilettantistiche del territorio si mettono in gioco per raccogliere fondi per supportare le loro attività.
Chi raccoglierà più soldi tramite crowdfounding e altre iniziative, si vedrà riconosciuto da sponsor ed enti organizzatori - tra cui Bbc Cantù e Fondazione della comunità comasca - coppe e altri fondi. La data scelta, il 28 febbraio, non è casuale: alle 18 sarà dato il via alle operazioni di donazioni, l’ultima giornata del torneo è in programma il 28 aprile. Alla cena, parteciperà l’ideatore Bernardino Casadei.
Perché coinvolgere gli sportivi e dirigenti dello sport? Perché con il loro esempio, la loro testimonianza e la loro esperienza, possono aiutare le piccole società dilettantistiche di Como e provincia a crescere.
E tra i nomi attesi - la lista degli inviti è lunghissima - l’ex cestista Mara Invernizzi, gli storici calciatori Gianluca Zambrotta e Pierantonio Bosaglia, il ciclista Dario Nicoletti, lo schermitore Riccardo Carmina, il pilota Davide Valsecchi. Si punta poi in alto con i dirigenti: l’invito è stato rivolto anche al canoista Antonio Rossi e a Claudia Giordani, vicepresidente del Coni.
Il conduttore della serata sarà Edoardo Ceriani, capo dei servizi sportivi de “La Provincia”, affiancato dal conduttore radiofonico, nonché voce di Rds, Giacomo “Ciccio” Valenti. Madrina sarà Anna Masocco, moglie del compianto campione di basket Angelo, entrambi zii di Gigi Buffon. Nel corso della serata saranno festeggiati alcuni famosi personaggi dello sport italiano, che, unitamente ad altrettanto famosi personaggi del basket d’oltreoceano, sono nati proprio il 28 febbraio: Luka Doncic, Adrian Dantley, Tayshaun Prince.
© RIPRODUZIONE RISERVATA