La Gioy sogna con De Rosa. Più vicino a Parigi

Protagonisti A Cuneo Edoardo De Rosa, nel Campionato italiano assoluto di artistica maschile, è stato eccezionale al cavallo con maniglie

Un piccolo, grande passo per Parigi. A Cuneo Edoardo De Rosa, nel Campionato italiano assoluto di artistica maschile, è stato eccezionale al cavallo con maniglie, dove ha sfiorato il muro dei 15 punti, arrivando a 14,950. Una prestazione che pone il portacolori della Gioy Albese ai vertici della specialità, spingendo i tecnici della Nazionale italiana, a tenerlo in grande considerazione per uno dei cinque posti nella squadra che affronterà, fra meno di un mese, i Giochi Olimpici.

Il comasco d’adozione (24 anni) oggi nella finale al cavallo, oltre a mettere in bacheca il tricolore, dovrà ripetere (e perché no, anche migliorare) l’eccezionale prestazione di ieri. A quel punto chi avrà il coraggio di non portarlo a Parigi?. Edoardo De Rosa è stato anche più forte del mal di schiena, che lo tormenta da martedì ed ha giocato nel migliore dei modi le carte a sua disposizione per essere inserito nella squadra olimpica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA