Memorial Maganetti fa il botto. Quasi quattrocento sul tatami

La gara proposta dal Sankaku Como ha colpito nel segno. La Kimeru sul podio

L’Atletico Alexandria si è aggiudicato la gara a squadre della sesta edizione del trofeo memorial Giovanni Maganetti di judo.

La competizione, organizzata con professionalità e precisione dal Sankaku judo Como, dedicata al fondatore della società comasca, è stata ospitata nel palazzetto di via Serenza a Capiago Intimiano.

«Siamo soddisfatti per la risposta positiva con gli oltre 360 iscritti in tutte le categorie - spiega il maestro Cristoforo Maganetti -. Le società sono arrivate da tutto il Nord Italia».

Come sempre importante la presenza dei sodalizi della provincia. Il clou è stato proprio la competizione a squadre miste, riservata alla categoria Ragazzi (anni 2013 e 2014), nobilitata dalla presenza della corazzata Akyama Settimo Torinese, grande favorita per la vittoria finale.

Il pronostico però è stato sovvertito grazie all’Atletico Alexandria che ha vinto il derby piemontese con l’Akyama. Maya Martino, Romina Martino, Haron Ben Mokhatar, Ainoha Maldonado, Alexandra Chibea e Alex Zaporojanu sono saliti sul gradino più alto del podio.

Il club alessandrino ha fatto incette di medaglie d’oro (nove) anche nelle prove individuali per le categorie Ragazzi, Fanciulli e Bambini che hanno animato la lunga giornata nel palazzetto capiaghese.

Tornando alla gara a squadre, da ricordare l’ottimo terzo posto conquistato dalla società comasca Kimeru Academy Faloppio. L’altro bronzo è finito nelle mani del Busen Arconate.

A premiare, la presidente del Sankaku Como, Elena Marzorati, soddisfatta per un’edizione del memorial, entusiasmante e sempre seguita, sulla tribuna del palazzetto, da un buon numero di appassionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA