Premio Azzurra per Casarola. «È uno stimolo»

L’atleta comasca è passata pochi giorni fa dal Club Atletica Pesante Como al Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato

LOTTA

La consegna dell’ambito riconoscimento è avvenuta nei giorni appena prima della Pasqua, un po’ come se fosse la sorpresa da ritrovare dentro a un uovo di cioccolata.

L’uovo in questione è simboleggiato dalla carriera della lottatrice Angela Casarola, la sorpresa è il diploma di Azzurra, conferitogli direttamente dal presidente federale Fijlkam della Lombardia, Riccardo Zambotto. L’atleta, passata pochi giorni fa dal Club Atletica Pesante Como al Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, s’è detta ben felice e onorata del diploma appena ricevuto.

«Il diploma di Azzurra, rappresenta un nuovo traguardo ed una buona sprone per i miei futuri impegni agonistici internazionali». Queste le parole a caldo dell’atleta lariana.

Entusiasta il presidente Zambotto, che per la prima volta ha il piacere di avere una rappresentante della lotta lombarda, arruolata in un gruppo sportivo dello Stato. Felici di questo nuovo riconoscimento tutti i componenti del sodalizio sportivo del Cap Como e anche i suoi dirigenti e professori dell’Istituto Tecnico Pessina.

Angela Casarola frequenta il quarto anno dell’istituto di via Scalabrini a Como con indirizzo Turismo e continuerà a studiare nel medesimo plesso fino all’ottenimento del diploma di maturità.

Nella sua scuola ha sempre trovato fondamentali alleati che l’hanno coadiuvata a pianificare il connubio fra l’attività sportiva e lo studio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA